Liebster Award 2020 seconda parte

Prima di cimentarmi sul famoso articolo che richiederà diverso tempo partecipo ancora ai Liebster Awards rispondendo a Shio 76 di Il mondo di Shioren.

Le regole sono sempre quelle ma a questo giro non porrò altre domande né nominerò nessuno.

  1. Perché avete aperto un blog?

Come ho spiegato nella mia presentazione il blog nasce anzitutto per sensibilizzare sulla Sindrome di Asperger – e in generale sull’Autismo – ma anche per parlare del mondo della lettura e di argomenti che sicuramente approfondirò come femminismo, il mio lavoro dei sogni ovvero la bibliotecaria e tanto altro che in ogni caso serve a parlare di me.

2. Se potesse viaggiare nel tempo, senza poter cambiare gli avvenimenti sia chiaro, a quale evento storico o importante vorreste assistere e perché?

Bella domanda. Siccome ormai l’ho studiato in tutte le salse vorrei assistere alla nascita della stampa e al lavoro dietro alla creazione di un codice. Sono stata a Parma a vedere il Museo Bodoniano dove conservano gli strumenti di lavoro do questo importante tipografo e ora ho trovato la risposta a questo quisito anche se mi rendo conto che sia molto originale xD

3. La bugia più divertente che abbiate mai raccontato…

Con me caschi male, Shio. Sono incapace di mentire quindi non ne ho nessuna xD

4. C’è un personaggio famoso vivente o non che avreste voluto incontrare di persona almeno una volta nella vita?

Eeh la lista è lunga e magari qualcuno prima o poi lo incontrerò davvero, chissà. Il mio cuore continua a piangere sapendo che non incontrerò mai Chester Bennigton… Spero almeno in Mike Shinoda o, per cambiare band, negli Imagine Dragons.

5. Sushi o Pizza: quali cucine alternative apprezzate e quali no?

Fosse per me assaggerei qualsiasi tipo di cucina ma forse eviterei la thailandese e la messicana perché il piccante è uno dei sapori dai quali scappo. Anche un accenno mi fa sentire la lingua in fiamme.

6. Vi siete mai innamorati di un personaggio che non esiste nella vita reale? Esempio il protagonista di un film o di un romanzo…oppure di un cartone animato, perché no? 😉

Nei romanzi si sprecano ma anche in anime e film. Facciamo che ne scelgo uno: Lance dei Pokèmon, Superquattro di Tipo Drago in prima generazione e Campione della Lega nella seconda.

Lascio una foto per far capire meglio. In effetti i tipi Drago sono tra i miei preferiti e Dragonite è uno dei miei Pokèmon preferiti. Ho anche un peluches suo eheh


Eccoli in Pokèmon Generazioni

7. La follia più grande che avete fatto per amicizia.

Caschi male pure qui. Non ho nessuna follia da raccontare xD

8. Un sogno nel cassetto.

Pubblicare il mio primo romanzo che sarebbe già ultimato ma devo trovare il tempo di contattare la CE che ho trovato. E’ un romanzo semi autobiografico che si ricollega agli argomenti trattati nel blog, ovvero la Sindrome di Asperger e tutte le difficoltà vissute da una ragazza che lo scopre agli sgoccioli della carriera liceale. Il motto del blog fa riferimento al titolo di questa storia, ve lo lascio intuire 😉

9. Un libro che non vi stanchereste mai di leggere e rileggere e perché?

Devo decidermi a trovare il tempo di rileggere Harry Potter, Hunger Games e Divergent. Voglio analizzare queste tre saghe del cuore con tutte le loro criticità. La saga di HP ormai è un tasto dolente perché l’autrice sta perdendo un sacco di seguito per via di certe affermazioni... ne vorrei anche parlare ma è troppo complicato.

10. Un film che, come sopra, non vi stanchereste mai di guardare e riguardare e, perché?

Non lo so. Di film che mi piacciono ce ne sono ma non sono solita riguardarli comunque cito Piccole Donne di Greta Gerwing e Frozen II- il segreto di Arendelle perché vorrei farli vedere al mio ragazzo appena possibile.

E non sono ancora finite, ne ho altre ventidue alle quali rispondere in una botta che arrivano da Elena e Laura. Ne vedremo delle belle xD

Dopo questa mi metto a lavoro,

A presto,

Cate L. Vagni

Pubblicato da Cate L. Vagni

Laureata in lettere moderne e frequento la Laurea Magistrale in Scienze Archivistiche e Biblioteconomiche. Piccolo spazio personale dove poter esprimermi su ciò che mi sta a cuore.

9 pensieri riguardo “Liebster Award 2020 seconda parte

  1. Molto belle e dettagliate, le tue risposte mi sono proprio piaciute. Anch’io spero negli Imagine Dragon e, a quanto pare, Harry Potter è super gettonato nelle nostre risposte. Bene, bene. Sono felice che tu abbia accettato il mio invito. Buona giornata. 😘

    Piace a 1 persona

  2. Eh sì, Francesco si è perso 2 gran bei film, che tra l’altro abbiamo visto insieme al cinema! Deve assolutamente recuperare!
    So dare una risposta al quesito di Francesco sul mio Pokemon preferito… da quando ho avuto la concessione di poter abbracciare il tuo peluche di Dragonite, me ne sono di nuovo innamorata a distanza di anni, quindi direi proprio che è diventato anche il mio Pokemon preferito!

    Piace a 1 persona

    1. Come l’ho convinto a guardare Dragon Trainer 3 dopo un anno riuscirò a convincerlo anche a guardare questi due film 😉 Dragonite è solo uno dei tanti. Non dimenticare Eevee e le sue evoluzioni. Ho un peluches gigante di Eevee a casa di nonna acquistato a Lucca ormai quasi quattro anni fa su per giù. Ci dormivo insieme.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: